Mi presento

Sono Linda Farinetti e lavoro come psicologa in provincia di Vicenza, ma grazie a Internet posso raggiungerti in tutto il mondo!

Aiuto le Famiglie a districarsi nelle loro dinamiche familiari con l’obiettivo di riportare la serenità all’interno della propria vita famigliare. Questo perché già il mondo esterno a volte ci mette a dura prova e diventa sempre più importante avere un luogo in cui sentirsi al sicuro, e in cui essere se stessi, confrontarsi e crescere per poi intraprendere sereni la propria strada.

Per questo offro supporto a:

Bambini
e Ragazzi

sia di tipo neuropsicologico qualora avessero ricevuto una diagnosi di DSA, ADHD, autismo, ecc. Giustamente tutta la famiglia ha bisogno di comprendere la notizia e capire anche come muoversi da adesso in avanti. Sia per problematiche di tipo emotivo, relazionali e comportamentali che possono manifestarsi a scuola e in famiglia, rendendo un po’ difficoltoso non solo il percorso di crescita individuale, ma anche quello delle persone a cui vogliamo bene, ma che nonostante tutto ci stanno accanto.

Genitorialità
e Coppia

per tutte le mamme e i papà che giustamente devono districarsi tra i tanti cambiamenti, impegni lavorativi, personali, di coppia dei propri figli. Questo porta inevitabilmente a trascurare il proprio benessere personale rischiando a volte di ritrovarsi bloccati in balia delle proprie frustrazioni, portando a manifestare ansia, stress ma anche tristezza e sintomi psicosomatici anche nel contesto famigliare. Diventa quindi fondamentale ritrovare il proprio equilibrio e centratura per poter affrontare le numerose sfide quotidiane

Dr.ssa Linda Farinetti

Psicologa Clinica
a indirizzo Sistemico-Relazionale
Iscritta all’albo A degli psicologi
del Veneto n. 12259

la mia formazione

APPROCCIO INTEGRATO TRA:

Formazione in ambito Cognitivo-Comportamentale, grazie alla Laurea triennale e Magistrale (5 anni) in Neuroscienze conseguita presso L’università degli Studi di Trento e attraverso attività di formazione pratica presso Ulss del Veneto.

Formazione in ambito di Psicopatologia dell’Apprendimento, grazie al Master Universitario frequentato presso L’Università degli studi di Padova che ha portato anche alla pubblicazione nella rivista scientifica Erikson di “Gemelli e Dislessia” due interventi in simultanea sulla lettura.

Formazione in ambito Sistemico- Relazionale e di Coppia presso l’istituto EIST di Bergamo. Ogni individuo non è isolato, ma è influenzato e influenza i sistemi che incontra nella  propria vita quotidiana (lavorativi, scolastici, familiari, amicali).